Conferenza Internazionale sull’energia Geotermica

Conferenza internazionale sull’energia geotermica – ISLANDA 2013

280px-NesjavellirPowerPlant_edit2

La Conferenza internazionale sull’energia geotermica si svolgerà in Islanda tra il 5 e l’8 marzo 2013, con più di 300 partecipanti provenienti da 24 paesi.

L’ edizione di quest’anno sarà caratterizzata da 54 lezioni distribuite su quattro giorni, con particolare attenzione sulle tre fasi principali della catena del valore geotermico. Questi includono gli elementi scientifici di perforazione geotermica, la fase di esplorazione, e la fase di utilizzo, con riferimento alle risorse in Islanda.

Evento unico per una conferenza geotermica, saranno le escursioni sul campo che si svolgeranno  in  due  importanti aree geotermiche islandesi – l’area geotermica di Hengill, e il parco delle risorse di Reykjanes.

A corredo del convegno ci sarà un evento di mediazione geotermica, dove i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare utilities, investitori, fornitori, regolatori, e gli enti governativi per avere maggiori dettagli ed essere aggiornati sui principali progetti geotermici.

Relatori confermati per la conferenza includono Sri Mulyani Indrawati, amministratore delegato della Banca Mondiale; Bjarni Bjarnason, Reykjavik Energy, Gunther Oettinger, commissario europeo per l’energia, il professor W. Jefferson Tester, Cornell University, così come il discorso di apertura da Össur Skarphédinsson, ministro islandese degli Affari esteri.

Ad unirsi a loro sarà un certo numero di altre figure di alto profilo del settore dell’energia tra cui Thomas DeLeo, Sithe globale; Jay Nathwani, US Department of Energy, il signor Hole Hagen, geotermica Consultants Ltd Nuova Zelanda, il Prof. Roland N. Horne, un figura influente nel campo della ricerca, sia l’energia geotermica e del petrolio, e il dottor Mike Allen, geotermica Nuova iniziativa Zelanda.

La Conferenza Islanda geotermica si terrà presso il Centro Congressi Harpa a Reykjavik, in Islanda, tra il 5 e l’8 marzo 2013.

Per maggiori informazioni in merito alla conferenza sull’energia, e per prenotare i biglietti, visitare il sito http://geothermalconference.is/ .

Inviato il 25 Febbraio 2013 Tags:. Energy Conference , conferenza geotermica in Islanda , Conferenza Geotermia , Evento Energia Geotermica , Conferenza Islanda geotermica , CIG 2013 , Conferenza Internazionale geotermica

fonte : http://www.icenews.is/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.