Meteo Islanda – Previsioni e Carte Meteo sempre aggiornate

Meteo Islanda – Previsioni e Carte Meteo sempre aggiornate

Una volta arrivati in Islanda, se vi è possibile, prima di intraprendere un’ escursione o un’ attività all’aperto, consultate le previsione meteo del paese, ricordate, che in caso di nevicate o di ghiaccio sulle strade (eventi molto rari in piena estate) , le piste ed alcuni tratti della Ring Road vengono chiusi al transito, anche alle auto 4wd. Il meteo in Islanda risulta molto instabile e pieno di sorprese, un antico proverbio contadino recita : “Non ti piace il tempo che fa ? aspetta cinque minuti: probabilmente peggiorerà”, variazioni repentine delle temperature e piogge o nevicate improvvise, sono all’ordine del giorno e possono pregiudicare pesantemente la vostra tabella di marcia. Come già detto nell’articolo dedicato al clima , i mesi migliori per visitare l’Islanda rimangono luglio e agosto.

meteo islanda

Previsioni e Carte Meteo

Le previsioni più accurate vengono trasmesse giornalmente dall’ Ufficio Meteorologico Islandese, che fornisce molti dati utili, tra cui, le mappe delle precipitazioni, venti e temperature sempre aggiornate. Per quanto riguarda la viabilità, per non avere brutte sorprese, affidatevi al sito del’ Icelandic Road Administration, in questa mappa vengono indicate eventuali strade chiuse al transito.

Per rendere il tutto molto più comodo e meno dispersivo, in questo link, in un’unica pagina, troverete tutte le informazioni che vi servono, vi basterà cliccare sopra le immagini per avere le previsioni aggiornate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.